panoramica
Un’escursione tra i colori d’autunno, tra faggete e scorci panoramici; tappeti di foglie d’oro e purpuree, profumi di muschio e sottobosco. Giallo, arancione, rosso e oro. È proprio in autunno che la natura si trasforma, passando dalle tonalità del verde vivido ed intenso alle sfumature più calde e infuocate.
Il foliage è un viaggio intimo tra la malinconia e la meraviglia che solo un bosco in autunno può regalare! Il percorso, di livello facile, è scelto dalle guide in seguito ai sopralluoghi.
Il fogliame autunnale vede le normali foglie verdi di molti alberi e arbusti decidui e assumere, durante alcune settimane nella stagione autunnale, varie tonalità di giallo, arancione, rosso, viola e marrone. Il fenomeno dà origine ai noti colori autunnali. In alcune zone del Canada e degli Stati Uniti, il turismo della “stagione dei colori”, è un importante contributo all’attività economica. Questa attività turistica si verifica tra l’inizio dei cambi di colore e l’inizio della caduta delle foglie, di solito tra settembre e ottobre nell’emisfero settentrionale e da aprile a maggio nell’emisfero meridionale.
come e cosa si guarda?
Sebbene si verifichi una colorazione autunnale ovunque si trovino alberi decidui, il fogliame autunnale più colorato si trova nell’emisfero settentrionale, con regioni che includono: la maggior parte del Canada meridionale continentale; alcune aree del nord degli Stati Uniti; Nord Europa e l’Europa occidentale a nord delle Alpi; la regione russa del Caucaso vicino al Mar Nero; e l’Asia orientale (compresa gran parte della Cina settentrionale e orientale, nonché Corea e Giappone. Nell’emisfero meridionale, si può osservare fogliame autunnale colorato in: Argentina meridionale e Cile; le regioni del sud e sud-est del Brasile; Australia sud-orientale (compresa la Tasmania); e gran parte della Nuova Zelanda (in particolare l’Isola del Sud).
prenota Online
Prenotazioni di gruppo: Per gruppi di 20 o più persone, contatta info@lovematese.ito chiamaci al numero (+39) 3206973450
Offriamo anche
Foliage Experience
- ages